Piante ed estratti che hanno dimostrato di stimolare l’attività del sistema nervoso, incrementando energia e sopprimendo la stanchezza.

Agiscono attraverso meccanismi farmacologici diversificati: attività dopaminergica, attivazione dei recettori adrenergici, antagonismo adenosina, modulazione del GABA,  agonismo dell’acetilcolina, attivazione dei recettori μ-oppiodi, inibizione della ricaptazione delle catecolamine, etc.

NON SONO FARMACI O SUPPLEMENTI ALIMENTARI, SONO INCENSI ED ARTICOLI DESTINATI A FUMIGAZIONI IN AMBIENTI APERTI ED ESPOSIZIONE BOTANICA

Sort By:
View:
  • Una pianta rinomata in Medicina Tradizionale Cinese per il trattamento dei disturbi respiratori ma divenuta famosa per le sue proprietà stimolanti sul sistema nervoso centrale.

    Contiene alcaloidi efedrinici, per la sua tossicità in Europa è stata bandita dalle preparazioni fitoterapiche. I vapori derivanti dalla combustione della parte aerea essiccata aiuano a dilatare i bronchi. In India credono che possa anche disinfettare gli ambienti.

    E’ UNA SPECIE TOSSICA NON ADATTA AL CONSUMO UMANO, LA PARTE AEREA ESSICCATA E’ DESTINATA SOLTANTO AD AROMATERAPIA E FUMIGAZIONI IN AMBIENTI ESTERNI.

    7.90
  • Bala (Sida cordifolia)

    5.00 out of 5
    (1)

    Una pianta della medicina tradizionale cinese che contiene efedrina e derivati come l’Ephedra. Il fitocomplesso e le concentrazioni di alcaloidi sono molto diverse rispetto altra pianta, dalla letteratura scientifica emerge un importante azione antiartritica che valida la tradizionale applicazione esterna in medicina ayurvedica.

    E’ una specie estremamente facile da coltivare che si adatta molto bene al nostro clima e può anche diventare infestante se trova le condizioni adatte.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO AD COLTIVAZIONE ED APPLICAZIONI ESTERNE.

    5.90
  • Molto screditata per via dei danni dovuti all’abuso ed alla continua masticazione del frutto in alcune culture asiatiche ed oceaniche, la noce di betel è il frutto di una palma, l’Areca catechu.

    Contiene arecolina, un alcaloide che ha mostrato di agire come agonista del recettore nicotinico e agonista parziale dei recettori muscarinici dell’acetilcolina. Le noci vengono impiegate nell’industria cosmetica per le loro proprietà schiarenti ed elasticizzanti sulla pelle.

    LA NOCE DI BETEL E’ TOSSICA E NON E’ ADATTA AL CONSUMO UMANO, E’ DESTINATA SOLTANTO AD ESPOSIZIONE ED APPLICAZIONI COSMETICHE.

    5.50
  • La spezia asiatica più preziosa, il ginseng è anche il principale tonico maschile della medicina tradizionale cinese. La radice essiccata cruda presenta un fitocomplesso molto vario che comprende ginsengosidi, panaxani e composti acetilenici (panaxinolo, panaxtriolo).

    Applicata sulla pelle promuove la produzione di collagene e la circolazione contrastando anche l’ossidazione. Viene inclusa in diversi prodotti cosmetici per una pelle sana, luminosa, giovane e tonica

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO AD ESPOSIZIONE ED APPLICAZIONI ESTERNE.

    9.50
  • Con questa pianta amazzonica si preparano infusi e bevande in tutto il mondo, è forse il sostituto del caffè più famoso.

    I semi hanno una concentrazione di caffeina superiore al caffè oltre ad altri alcaloidi farmacologicamente attivi.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO AD ESPOSIZIONE ED APPLICAZIONI ESTERNE

    6.90
  • Una specie sudamericana popolare in tutto il mondo, la foglia contiene xantine come caffeina, teobromina e teofillina, oltre a diversi polifenoli; il contenuto di caffeina in genere varia da 0,7 a 1,7%.

    Ha proprietà atringenti che aiutano a rassodare e tonificare la pelle minimizzando la comparsa di rughe e pori. In più la caffeina che contiene stimola la circolazione.

    NON E’ UN FITOFARMACO O UN SUPPLEMENTO ALIMENTARE, MA UN ARTICOLO NON ADATTO AL CONSUMO UMANO DESTINATO SOLTANTO AD ESPOSIZIONE ED APPLICAZIONI ESTERNE.

    4.90
  • Un potente stimolante ed afrodisiaco africano, ormai molto comune in molte formule sportive.

    La corteccia viene anche usata come incenso d’amore per stimolare la libido. Ha un aroma molto particolare.

    E’ UNA SPECIE TOSSICA NON ADATTA AL CONSUMO UMANO, LA CORTECCIA ESSICCATA E’ DESTINATO SOLTANTO AD ESPOSIZIONE E FUMIGAZIONI IN AMBIENTI APERTI.

    5.90
  • Il tabacco naturale è completamente diverso da quello lavorato che potete trovare facilmente in commercio, ha un aroma più delicato ma allo stesso tempo più coinvolgente.

    Il contenuto di nicotina nelle sigarette è ormai ai minimi storici, a dispetto dei livelli di catrame e monossido di carbonio (molto più tossici anche se non psicoattivi)… i loro prezzi sono invece alle stelle.

    Il tabacco è una pianta molto produttiva e facile da coltivare. Sono permesse fino a 10 piante a persona per coltivazione personale secondo la normativa vigente italiana. Per un fumatore medio due possono abbondantemente bastare ad avere scorte di foglie per un anno intero. Pensate al piacere di fumare il vostro tabacco ed a quanto potreste risparmiare.

    0.90
Shop
Filters
0 Wishlist
0 Cart

Dovete avere 18 anni per visitare questo sito.

Verificate la vostra età

- -